APPALTI PUBBLICI

CONSULENZE 

Lo studio esegue consulenze durante le diverse fasi dell’appalto pubblico di lavori, dalla fase di aggiudicazione provvisoria al collaudo.

PERCHE' E' IMPORTANTE:

Si rivela utile, durante il corso dei lavori, nel momento in cui nascono delle anomalie procedurali da parte della stazione appaltante oppure nel caso non si conoscano nel dettaglio le procedure imposte dal codice degli appalti (D.Lgs 50/16 e s.m.i.) D.M. 49/18, linee guida ANAC etc.

COME SI SVOLGE L'ATTIVITA':

La consulenza è un servizio che si esegue, solitamente, per via telefonica, quando la criticità descritta dall'impresa appaltatrice risulta di rapida soluzione e può essere risolta mediante risposte dirette.

Nel caso in cui il problema risultasse più complicato, la consulenza si sposta sull'analisi dei documenti forniti dall'impresa esecutrice, come gli elaborati dell'appalto e foto dei lavori. In questa fase si procede attraverso una eventuale correzione, di una lettera scritta e impostata dall’impresa esecutrice, migliorando il contenuto e introducendo gli obblighi previsti dal codice degli appalti e dal regolamento a tutto vantaggio dell’appaltatrice. Questa fase viene eseguita tramite e_mail