top of page

ING. ANDREA MILIA

TITOLARE DELLO STUDIO

DSC08267_edited.jpg

"... quando lavoravo nell'impresa di costruzioni, mi domandavo quali fossero i diritti dell'appaltatore nell'esecuzione dei lavori pubblici, perché la sensazione che avevo era quella che ci fossero solo doveri. Ritenevo la posizione dell'esecutore di assoluta debolezza rispetto a quella della Stazione Appaltante. Decisi, quindi, di approfondire gli studi nella materia per dare un aiuto alle imprese  e rafforzare la loro posizione secondo le normative di settore ..."

L'ing. Andrea Milia nasce a Cagliari nel 1977 e dopo aver svolto il servizio militare di leva presso il reparto dei paracadusti in Toscana e dei bersaglieri in Sardegna, si iscrive alla facoltà di Ingegneria di Cagliari conseguendo, col massimo dei voti nel 2006, la laurea in Ingegneria Civile con Indirizzo Strutturale.

Dal 2008 al 2012 tecnico di un'impresa di costruzioni che svolge appalti pubblici che privati;

Nel 2012 si specializza, a Roma, attraverso il Master "Ingegneri di impresa nel settore delle costruzioni". 

Nel 2013 gli è stato conferito, dall'ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari, un attestato di merito "Per il servizio volontario prestato in occasione dell'emergenza alluvione del 18 Novembre 2013"

Dal 2014 consulente in materia di contenzioso per le imprese impegnate nel settore degli appalti pubblici;

2016 - 2018 Project manager della società immobiliare Diana sei s.r.l. e consulente per lo sviluppo immobiliare I.E.D. (Istituto Europeo di Design).

2018 -2019 Amministratore unico della società Diana Sei s.r.l. (I.E.D. S.p.A.)

Attualmente svolge attività di consulenza e management alle imprese di costruzione nei lavori pubblici

LO STUDIO

Lo studio opera nel settore dei lavori pubblici offrendo consulenza tecnica e strategica alle imprese, con particolare riferimento alla fase esecutiva dell’appalto.

L’attività è orientata alla tutela degli interessi dell’impresa, attraverso un supporto continuo nella gestione dei rapporti con la Stazione Appaltante e nella corretta applicazione delle procedure contrattuali.

L'APPROCCIO PROFESSIONALE:

Lo studio affianca l’impresa:

  • con un approccio tecnico e indipendente;

  • senza sostituirsi alle figure operative interne;

  • integrando l’attività tecnica con una visione strategica;

Ogni appalto viene analizzato come un caso specifico, tenendo conto delle sue peculiarità contrattuali e operative.

COLLABORAZIONI:

Quando necessario, lo studio collabora con avvocati amministrativisti con esperienza nel settore dei lavori pubblici, garantendo continuità tra gestione tecnica e tutela legale.

bottom of page